Manifestazione per la Vita

Il 9 luglio 2018 anche noi di Colombiani in Toscana, come migliaia di cittadini colombiani in tutto il mondo, abbiamo voluto manifestare il nostro totale dissenso all’assassinio sistematico dei leader sociali e dei difensori dei diritti umani in Colombia.

Colombianos en Toscana difende il diritto alla vita e alla libertà di espressione, senza distinzioni di razza, di opinioni politiche, di credo religioso, di sesso, di condizione sociale


La morte violenta dei leader sociali e dei difensori dei diritti umani nel nostro paese sono in costante aumento dal 2016.
Nonostante in Colombia siano diminuite in maniera significativa le morti dovute al conflitto armato a seguito della firma degli accordi di pace con le Farc, nel 2016 si sono registrati 99 assassinii dei leader sociali e dei difensori dei diritti umani, divenuti 144 nel 2017 e addirittura 164 nel 2018.

Continueremo a batterci affinché nel nostro paese si abbandoni definitivamente la pratica dell’omicidio come metodo di eliminazione dei dissensi e affinché vengano rispettati i diritti umani.